top of page
Image by Headway

CONGRESSI OFTACAFÉ

Una nozione che ci accomuna come oftalmologi, indipendentemente da quanto avanzati o specializzati possiamo essere nella nostra carriera, è quella dei limiti della nostra conoscenza ed esperienza in confronto con la velocità del progresso tecnico e con i volumi delle evidenze scientifiche in costante aumento.

La sfida principale per mantenersi aggiornati si è spostata dal mero accesso alle informazioni alla distinzione dei contenuti rilevanti nella miriade di studi e documenti accessibili; inoltre la sfida comprende la capacità di confrontare e unire la moltitudine di esperienze individuali per formare un quadro più ampio e statisticamente rilevante.

La nostra serie formativa Oftacafé è stata concepita per imparare la prioritizzazione dei contenuti e l'affinamento della nostra roadmap nel processo decisionale clinico quotidiano. Desideriamo che ciò sia percepito come una chiacchierata informale con un esperto, in un caffè. Intendiamo offrire una piacevole atmosfera mediterranea sulle rive del Lago di Lugano per creare un forum per lo scambio diretto con i principali esperti del nostro settore, unito alla discussione personale tra pari.

Case del caffè

Pensatori e artisti del passato, come Jean-Paul Sartre, Thomas Mann, Hugo von Hofmannsthal e Hemingway, hanno creato opere socialmente significative nei caffè. Per molti erano i luoghi ideali per discutere e governare eventi politici e sociali. Questi luoghi di ispirazione esistono ancora oggi e invitano le persone a riflettere e a scambiare idee.

 "La prima Casa del Caffè in Europa fu fondata a Costantinopoli, nel 1554, mentre il primo Oftacafé si tenne a Lugano nel 2021."

Prossimi eventi

Oftacafé Espresso Retina Symposium
Oftacafé Espresso Retina Symposium
07 июн. 2024 г., 14:00 – 20:00
Lugano,
Piazza Bernardino Luini 6, sotto i portici del Chiostro, Lugano
free-badge-icon-1355-thumb.png

4

CME credits

bottom of page